L’Azienda

Your Journey to a Fulfilling Life

 La Medical Solutions è una realtà specializzata nel controllo delle apparecchiature elettromedicali, sia dal punto di vista della sicurezza elettrica applicata al paziente, sia sotto il profilo funzionale – prestazionale.

About Me

My Mission is to Empower Your Life

My Mission is to Empower Your Life

Transform your life and achieve your goals with professional and personalized support.

I Numeri

0
Dispositivi verificati annualmente
0
Strutture in gestione in Triveneto/Emilia/Lombardia.

TOTALE SICUREZZA

La Medical Solutions si propone come partner sicuro ed affidabile per le strutture sanitarie pubbliche e private che necessitano di interventi tempestivi e che esigono un solo interlocutore a cui affidare i controlli richiesti dalla legge.
 
In base a quanto stabilito dal D.Lgs 626/94 tutte e attrezzature messe a disposizione del lavoratore devono:
 

– soddisfare le disposizioni legislative e regolamenti in materia di tutela della sicurezza;

– essere soggette ad idonea manutenzione al fine di garantire, nel tempo, la rispondenza ai requisiti di conformità.

 

LA NOSTRA FILOSOFIA

La sicurezza del paziente e dell’utilizzatore è la filosofia con cui Medical Solutions lavora e le verifiche di sicurezza elettrica sulle apparecchiature elettromedicali risultano importanti per evitare che, sia il paziente che l’utilizzatore, possano essere sottoposti a rischi di natura elettrica, i cosiddetti “Macroshock e Microshock”.

Per quest’ultimo, basti pensare a pazienti sottoposti a cateterismo cardiaco e ai danni irrevocabili che potrebbe causare una dispersione di corrente seppur minima, attraverso tale condotto. Si ricorda, inoltre, che in funzione dell’intensità di corrente che attraversa il corpo, si possono avere effetti fisiopatologici, tipo: tetanizzazione, fibrillazione ventricolare, arresto della respirazione e ustioni.

Il datore di lavoro deve pertanto, verificare periodicamente il corretto funzionamento dei dispositivi medici: una volta all’anno nei locali classificati di gruppo II (es. ambienti chirurgici) e ogni due anni negli altri ambienti.